A noi due

Stampa/PDF

Anticipato lo scorso giugno dal singolo “Un deserto” (di cui il video : https://orcd.co/undeserto/youtube),  “A noi due” è il terzo album di Michele Bitossi nonché il primo con cui il cantautore genovese (Laghisecchi, Numero6) firma un lavoro col proprio nome dopo “il problema di girarsi” e “irrequieto”,  pubblicati a nome “Mezzala”. Prodotto da Ivan Rossi con la collaborazione di Alessandro Bavo, “A noi due” contiene dieci brani inediti scritti da Bitossi in collaborazione con Matteo B Bianchi e gli stessi Bavo e Rossi.

Si tratta di un disco in cui trovano spazio vari aspetti della scrittura di Bitossi, sempre e comunque mirata alla ricerca della "canzone" che, al netto dell'arrangiamento, possa stare in piedi anche solo servendosi di chitarra e voce.

A differenza di "Irrequieto" in cui avevano trovato spazio vari musicisti per concretizzare l'idea molto "suonata" e soul che si volava dare a quel disco, "A noi due" è stato concepito e realizzato in grande intimismo da Bitossi che, grazie alla fondamentale collaborazione di Rossi, è riuscito a dar vita al progetto che aveva in testa.

"A noi due"  esce il prossimo 15 Novembre 2019 ed è pubblicato da The Prisoner Records/Urtovox con distribuzione The Orchard ed Edizioni musicali Bmg Italy.

Sarà accompagnato in radio da "Siamo stonati", secondo singolo estratto dopo "Un deserto", già uscita a maggio scorso.

Stampa/PDF
A noi due