A Procida Premio Concetta Barra

Stampa/PDF
Si conclude oggi, a Procida, la due giorni dedicata al Premio Concetta Barra. Nella prima serata di questa manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, nella storica Piazza dei Martiri, si è svolto il convegno  internazionale "Concetta Barra, Eduardo De Filippo e Totò. Vite di  artisti", coordinato da Massimo Marelli. A seguire, un omaggio musicale realizzato dalla Banda Musicale dell'Isola di Procida.

Questa sera, nella suggestiva Marina di  Procida - Porto Turistico, saranno premiati esponenti del mondo della cultura, dell'arte, del giornalismo, della letteratura e dello spettacolo. Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università Federico II di Napoli, consegnerà il "Premio Concetta Barra - Isola di Procida"  a Giovanna Mezzogiorno, Ferzan Ozpetek, Diego De Silva, Elio Pecora, Ottavio Ragone, Flegra Bentivegna, Toni Florio, Lello Esposito e  Giancarlo Cosenza.

La serata si concluderà, in Piazza Marina Grande, con il concerto di  Peppe Barra "Il Canto dei tamburi". Il Maestro Peppe Barra, docente del Master in "Drammaturgia e Cinematografia", coordinato da Pasquale Sabbatino presso l'Ateneo federiciano, ha spiegato che "il premio è nato dal sogno di molti amici di ricordare una bella figura di donna  procidana attraverso il valore di un'isola con tutte le sue tradizioni e tutta la sua bellezza culturale. Quello di Concetta Barra è un  premio incentrato sulla luce, sull'amore per i giovani e sui grandi  valori culturali".
Stampa/PDF
A Procida Premio Concetta Barra