Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

A Torino torna la Maratona dello Shopping

Stampa/PDF

Domenica 8 dicembre si svolge a Torino la Maratona dello Shopping, un evento organizzato da To Be Company che ha il patrocinio della Città di Torino, partner istituzionale Ascom Torino e provincia e vanta la collaborazione di Caffè Costadoro, Volkswagen Torino. Acqua Panna S. Pellegrino e Pearl'age. I protagonisti sono tutti coloro che amano lo shopping e che, per un giorno intero, possono dedicarsi agli acquisti vincendo anche dei premiL’evento, la cui partecipazione è gratuita, intende promuovere le attività commerciali facendo conoscere ai cittadini l’imprenditoria torinese: dai negozi che hanno fatto la storia della città a quelli d’avanguardia, dagli atelier più raffinati agli show room di tendenza senza trascurare i protagonisti del food. Un altro obiettivo, spiegano gli organizzatori, è creare un momento di aggregazione nel quale le persone si incontrano, si conoscono, condividono la passione per lo shopping e si divertono a prescindere che spendano o no. Infatti è possibile partecipare anche senza fare acquisti, ma solo recandosi nei negozi aderenti.

La partenza è alle ore 10.00 da piazza Carlo Alberto presso il Villaggio della Maratona dello Shopping e l’arrivo, sempre in piazza Carlo Alberto, è previsto entro le ore 19.00.  I 42 tra negozi, bar e ristoranti del centro che hanno aderito compongono le tappe della Maratona e i concorrenti – ai quali non è richiesto di correre, ma di vivere la giornata come un momento ludico di condivisione – possono scegliere se semplicemente visitare la struttura oppure fare acquisti. In base all’azione compiuta la persona riceve un punteggio per cui, più store o punti di ristoro vengono visitati e più acquisti vengono fatti, maggiore è la possibilità di vincere la Maratona dello ShoppingGli esercizi commerciali che si snodano lungo le vie del centro, 42 come i chilometri della Maratona, sono tutti prestigiosi e possono applicare degli sconti esclusivi per i partecipanti.

Per l’evento è stata studiata un’App che permette di visualizzare la mappa dei negozi, dei bar e dei ristoranti coinvolti, monitorare gli acquisti dei partecipanti, verificare il tempo che manca alla fine della Maratona e scoprire i premi in palio.

“La Maratona dello Shopping – spiega Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune di Torino - è un’iniziativa che intende promuovere il commercio cittadino coinvolgendo, in questa prima edizione, quarantadue negozi. Un percorso di 42 chilometri, tanti quanti sono quelli della maratona, con cui si vuole offrire ai torinesi un’occasione per scoprire la varietà e la qualità dell’offerta degli esercizi commerciali cittadini, dalla moda al design passando per il food”.

Stampa/PDF
A Torino torna la Maratona dello Shopping