Adrenocromo

Stampa/PDF
"Artisti del colore sociale" è una band rock/industrial/hip hop nata a Senigallia. La Line Up è composta da Riccardo Sabbatini(produzione, chitarra e synth), Simone Mazziotti(testi e voce) e Filippo Saverino(chitarra).

Tale band si è formata grazie al connubio di tre amici con tre percorsi artistici differenti. Costoro cercano di generare un sound che trasmetta i colori dell’anima e la poesia dell’uomo ma anche lo squallore grigio di ciò che è intorno a noi, la cecità ignorante che sempre più ci contraddistingue. La loro musica esprime l’empatia smisurata o l’insensibilità totale, esprime l’eterna lotta tra forze contrastanti che si azzuffano dentro di noi per darci una direzione, un colore che sfuma e diventa il suo opposto. 

Alla fine del mese di aprile del 2018 è uscito il loro nuovo Ep dal titolo “Adrenocromo”. Questo EP rappresenta la band in pieno come il primo lavoro, ma con più maturità ed un impronta ancora più “nostra”. Vogliamo continuare ad essere influenzati da diversi generi musicali evitando le etichettature rigide, strette”, secondo le parole della band. “Adrenocromo è perdita, disillusione e speranza fuse insieme”. 

Insomma, tanta sperimentazione da parte dei tre marchigiani che rifiutano le etichettature con l’intento di proporre qualcosa di assolutamente nuovo nel panorama indie italiano. Infatti la loro musica si ispira a band come Nine Inch Nails e Black Light Burns con atmosfere ambient, riff di chitarra distorti e sonorità industrial al limite del noise.
Stampa/PDF
Adrenocromo