Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Aestetica 2015 rivoluziona la bellezza partenopea

Stampa/PDF

Dopo tre giorni colmi di novità, salute e formazione in ambito benessere, Aestetica, la kermesse dedita alla bellezza in tutte le sue sfaccettature in location presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, chiude battenti anche per l’anno 2015.

Giunta alla sua XVIX edizione, il Salone Mediterraneo Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura si conferma essere un evento molto amato dai conoscitori del settore e non. Visitatori e professionisti accorsi da tutta la penisola, si sono destreggiati tra i vari padiglioni e stand alla ricerca delle news e ultime tendenze in fatto di make up, nail art e capelli.

Per quest’edizione spiega Emilio Marzoli, Project Manager : “Abbiamo voluto promuovere un concetto di bellezza a 360 gradi, perché crediamo che la bellezza sia soprattutto interiore racchiusa all’interno di ognuno di noi e che, grazie ad accorgimenti estetici che riguardano la cosmesi e la cura del sé, possa trovare la strada per manifestarsi e tramutarsi in bellezza esteriore. Quindi il nostro evento si prefigge lo scopo di celebrare l’idea della Beauty Revolution, vale a dire un’idea di bellezza che sia accessibile a tutti. Curare il proprio corpo e l’avere cura di sé rappresenta un modo per volersi bene”.

Tanti i momenti di formazione e workshop avuti luogo durante la maratona fieristica, quali il Maet – Make up Aestitca Talent e l’Anc – Aestetica Nail Challange. Dei veri e propri duelli a colpi di pennelli, trucchi e smalti.

Un auspicato e continuo successo quello di Aestetica, dovuto alla competente gestione manageriale dei responsabili, coadiuvata da brand importanti. Un progetto che ogni anno aumenta in popolarità, con un 10% circa di ospiti in più rispetto all’anno 2014.

Un rendez-vous importante per gli esperti del Centro- Sud Italia. Una manifestazione che conta essere la seconda nella hit parade nazionale, sviluppata su 12.000 m² e divisa in cinque padiglioni, con al suo interno le varie aree e sezioni merceologiche, con più di 200 espositori non solo nostrane, ma provenienti da tutto il mondo.

Stampa/PDF
Aestetica 2015 rivoluziona la bellezza partenopea