AL CESVITEC IL CAREER DAY DEL COMUNE DI NAPOLI

Stampa/PDF

E' in programma per martedì 15 luglio, alle ore 10.30, presso la sede del Cesvitec di Napoli in Corso Meridionale 58, “Il Career Day del Comune di Napoli - Dal tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro”.

L'iniziativa è dedicata ai 38 neolaureati meritevoli selezionati per l'edizione 2013/2014 dei Tirocini formativi per l'occupazione, curata e coordinata dall'Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive. All'iniziativa, salutata con favore dal Presidente del Cesvitec Vito Grassi che aprirà i lavori della giornata, prenderanno parte, tra gli altri, oltre all'Assessore al Lavoro Enrico Panini, Giuseppe Oliviero, Presidente CNA Napoli, Monica Buonanno di Italia Lavoro, Marco Esposito, Docente Diritto del Lavoro Università di Napoli Parthenope.

Sono invitati alla tavola rotonda anche i responsabili dei Centri di Orientamento delle Università che hanno curato la selezione dei giovani meritevoli.

I percorsi di tirocinio hanno avuto la durata di cinque mesi, si sono svolti nel corso di 30 ore settimanali e si sono articolati su un primo bimestre di maggiore caratterizzazione teorica ed un successivo trimestre di prevalente sperimentazione pratica, basata sulla collaborazione dei giovani alle attività del Servizio ospitante.

Stampa/PDF
AL CESVITEC IL CAREER DAY DEL COMUNE DI NAPOLI