Al via 'Nel segno di Darwin'

Stampa/PDF

Al via ‘Nel segno di Darwin', ciclo di manifestazioni per celebrare il naturalista filosofo realizzato attraverso laboratori, dibattiti, conferenze e proiezioni cinematografiche, organizzato dall'Ateneo in collaborazione con Città della Scienzae la Stazione Zoologica ‘Dohrn', nell'ambito del progetto F2 Cultura.

F2 Cultura è il programma culturale che ogni anno la Federico II propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole, quale contributo di esperienza e di saperi, utilizzando le proprie competenze e associando al progetto le istituzioni culturali della città.

In tutto il mondo il 13 febbraio si celebra la nascita di Darwin, l'illustre scienziato che con i suoi studi ed il suo pensiero filosofico ha attraversato i vari saperi.

Nel segno di Darwin' ha in calendario eventi dal 9 al 25 febbraio :

Il 12 febbraio alla Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria, conferenza su ‘La conquista della terza dimensione - i vertebrati volatori'.

A Città della Scienza si terranno, dal 9 al 14 febbraio, numerosi incontri di approfondimento delle tematiche darwiniane.

- Conferenze, visite e laboratori presso i Musei del Centro Museale di Ateneo dal 15 al 25 febbraio

- Il 15 febbraio a Monte Sant’Angelo, Guido Barbujani parlerà di ‘Siamo tutti bastardi: genomi umani e differenze’.

- Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn, si potranno visitare due mostre dal 15 al 19 febbraio

Stampa/PDF
Al via 'Nel segno di Darwin'