Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Alberto Angela: “Meraviglie” sbaraglia tutti a suon di share

Stampa/PDF

La terza stagione del programma “Meraviglie”, realizzato da Alberto Angela, ha fatto il suo debutto il 4 gennaio all'interno dei palinsesti di Rai 1. Un successo incredibile che ha regalato alla prima puntata di “Meraviglie” la testa della speciale classifica degli ascolti serali.

Tale padre, tale figlio

Non è certo una notizia che gli Angela sono una famiglia storica della televisione italiana. Figlio di Piero Angela (che ha debuttato da poco su RaiPlay), nasce a Parigi nel 1962 e dopo il diploma in Francia prende la laurea in Scienze Naturali alla Sapienza di Roma.

Dopo l'università in Italia, si trasferisce negli USA dove approfondisce lo studio della paleontologia e paleoantropologia. Finiti questi ulteriori studi, arriva un lungo periodo di ricerche sul campo dove tra i vari stati africani.

Tanti anni di ricerca sul campo ed arriva parallelamente il debutto prima sulla tv svizzera e successivamente sulla tv italiana con i programmi del palinsesto RAI. Quark, Superquark, Ulisse sono solo alcuni dei nomi con la firma di Alberto Angela che trasmissione dopo trasmissione ha conquistato il pubblico italiano.

Successo al debutto

La terza stagione di “Meraviglie - La penisola dei tesori” ha debuttato con la prime delle quattro puntate che costituiscono un viaggio tra opere e luoghi che testimoniano la creatività e l'ingegno degli italiani, mostrando l'enorme patrimonio culturale del nostro Paese, Alberto Angela ha nuovamente conquistato il pubblico del piccolo schermo.

La prima puntata andata in onda ieri sera in prima serata su Rai 1 è già riuscita a conquistare un buon successo. Il conduttore ha vinto la sfida tv contro la seconda e ultima puntata delle due serate speciali, intitolate 55 Passi nel sole, per ripercorrere la carriera artistica di Al Bano. Angela ha infatti registrato ben 4.649.000 spettatori, pari al 23% di share, ottenendo gli stessi risultati della prima edizione del programma e doppiando 55 Passi nel sole si è fermato a 2.094.000 spettatori, fermo quindi all’11.4% di share.

Alla scoperta di Capri

La prima puntata della nuova stagione di “Meraviglie” ha potuto trattare in maniera brillante del legame della cultura greca e romana all'interno dell'isola di Capri. Gli spettatori sono così potuti entrare, con una visione privilegiata, a Villa Jovis, la dimora scelta da Tiberio come centro di comando dell’Impero Romano, e soprattutto Villa Lysis.

Stampa/PDF
Alberto Angela: “Meraviglie” sbaraglia tutti a suon di share