Alla Luna, Mandolini e Leopardi

Stampa/PDF

Alla Luna, Mandolini e Leopardi è il concerto aperto a tutti che sarà ospitato nel Cortile del Maschio Angioino in occasione dell’Estate a Napoli 2019. L'evento, ideato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo vuole celebrare Leopardi e la sua poesia più famosa, l'Infinito, che quest'anno compie 200 anni. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito delle celebrazioni che si stanno svolgendo in tutto il mondo dedicate a Leopardi in occasione di questo importante anniversario. 

La musica accompagnerà gli spettatori in un'atmosfera emozionante e coinvolgente in un luogo altrettanto suggestivo alla luce della luna e delle stelle. 

Le voci di Irene Isolni e Lello Giulivo, il flauto di Valentina Salapete, le percussioni di Dario Mennella, la chitarra di Lorenzo Marino, il mandoloncello di Leonardo Massa e il mandolino di Mauro Squillante interpreteranno brani di intramontabile bellezza guidandoci in un viaggio emotivo senza precedenti e senza tempo alla scoperta del  repertorio più ricercato della canzone partenopea. 

Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti ed  è stato organizzato in collaborazione con la X Eventi & Communication.

Stampa/PDF
Alla Luna, Mandolini e Leopardi