Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli
  • Magazine
  • Attualità
  • Alla ricerca delle migliori destinazioni ed allestimenti per le sale da gioco

Alla ricerca delle migliori destinazioni ed allestimenti per le sale da gioco

Stampa/PDF

Italia, Francia, America, tanti stati per trovare il “Santo Graal” degli allestimenti delle sale da gioco. Dove sarà possibile giocare ma anche godersi dei posti bellissimi da ricordare? Iniziamo questo piccolo viaggio fra vari paesi del mondo!

Tappa a Sanremo

Partiamo con quello che è probabilmente il casinò più famoso nel territorio italiano. Parliamo del casinò di Sanremo. L’edificio si ispira pienamente allo stile Liberty e attualmente offre più di 500 slot-machine in 6 ampie sale distinte (Salone Principale, Soppalco, Sala Liberty, Sala del Caminetto e quella riservata ai fumatori).

Viaggio a Venezia

Da un lato all'altro dell'Italia! Il nostro tour dei casinò del mondo ci porta a Venezia dove già nel 1638 abbiamo le prime testimonianze scritte della presenza di questa sala e rendendola quindi la prima sala da gioco riconosciuta della storia dell’Occidente. A pochi minuti di cammino da Piazza San Marco, la sala Ca’ Vendramin Calergi si affaccia direttamente su Canal Grande in pieno stile rinascimentale.

Alla conquista di Montecarlo

Dici casinò e pensi Montecarlo! Un'associazione mentale quasi automatica. Tra le molte attrazioni che hanno contribuito a rendere celebre questo splendido tratto di Mar Mediterraneo, i diversi casinò di Monte Carlo giocano un ruolo centrale.

Frequentati soprattutto durante la stagione estiva dai molti turisti diventano, in altri periodi dell’anno, un luogo di scontro tra titani con jackpot da far impallidire. Ecco i quattro casinò del gruppo più importanti del pricipato di Monaco:

  • Monte Carlo, il primo, unico, prestigioso tempio del gambling

  • Café de Paris, a oggi il più grande per estensione e numero di tavoli disponibili

  • Sun Casino, come il nome indica, particolarmente indicato per le varianti americane dei diversi giochi, conta un Circo al suo interno

  • Monte-Carlo Bay, forme e strutture all’avanguardia e panorami mozzafiato

Road to Las Vegas

Come si può non concludere con la capitale del gioco da sala mondiale? La città simbolo dello stato del Nevada, negli Stati Uniti d'America, è un luogo iconico per i casinò ed il gioco. Tra film, serie televisive o semplicemente per sentito dire, le sale di Las Vegas sono le più famose al mondo senza se e senza ma. Un vero e proprio polo turistico per la città. Tra le decine di casinç presenti in città, non si può non citare il The Venetian all’interno del quale è letteralmente possibile navigare su una Gondola canali artificiali riempiti d’acqua che ricordano le atmosfere di Venezia.

Sale da gioco anche online

Finito questo piccolo viaggio intorno al mondo, una domanda sorge spontanea: e se una persona non si può permettere di viaggiare? In questo caso, esistono tantissime sale da gioco online sempre pronte ad accogliere i più grandi. Il numero di questi siti è impressionante quindi spesso e volentieri è sempre meglio affidarsi a delle recensioni (in questa pagina) per rimanere sempre al sicuro da sgradite sorprese. Insomma, anche non viaggiando si può comunque provare il brivido del gioco da sala grazie ai nostri PC!

Stampa/PDF
Alla ricerca delle migliori destinazioni ed allestimenti per le sale da gioco