Amore e Arte

Stampa/PDF

Si rinnova il ben noto impegno sociale della Fondazione Angelo Affinita Onlus con “Amore e Arte”, una mostra-aperitivo che si terrà a Palazzo San Teodoro a Napoli, durante la quale sarà presentato al pubblico il calendario 2017,  frutto della prima edizione del concorso artistico “Dodici Artisti per il calendario della Fondazione Angelo Affinita Onlus”.

Il concorso

L’obiettivo del concorso era  selezionare dodici giovani artisti  dando così loro visibilità e risonanza per spronarli a continuare a seguire la loro vocazione artistica. Il calendario infatti,  è stato realizzato con le tredici migliori opere pittoriche (dodici più una di copertina) tra quelle che hanno partecipato al bando indetto nell’ambito del Sostegno all’Educazione in favore di giovani e minori del territorio, il cui tema era appunto L’Amore. Il concorso era aperto sia agli artisti professionisti che amatoriali, dai quattordici ai trent'anni.  

Il premio

Gli artisti vincitori saranno premiati con una borsa di studio di 500 euro. Le opere originali, inoltre, saranno esposte al pubblico che potrà ammirarle durante l’evento, posizionate su strutture mobili in una sala del palazzo. Dopo l’accoglienza, gli ospiti verranno fatti accomodare in sala dove assisteranno ad una breve presentazione della Fondazione alla quale seguirà la testimonianza di un referente del Mammut bus e si concluderà con la premiazione dei ragazzi le cui opere sono risultate vincitrici del bando.

Stampa/PDF
Amore e Arte