ANCORA MALTEMPO

Stampa/PDF

Ci risiamo, ormai ciclicamente, ogni settimana arriviamo alla solita emanazione del messaggio di allerta meteo di turno che, in un mese come quello di luglio, qualcosa di stonato ce l'ha.

Tuttavia, la Direzione Generale della Protezione civile della Campania rende noto che un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà la regione Campania a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 20 di domani sera, con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità.

Il Centro funzionale ha emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata per l'impatto che tali fenomeni potranno avere sul territorio.

Le precipitazioni, in alcune zone, potranno assumere i caratteri di forte rovescio o temporale. Tali condizioni saranno associate a venti moderati o forti meridionali con raffiche nelle zone temporalesche e tendenza a divenire occidentali. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, soprattutto durante i temporali.

Le autorità competenti sono state invitate a porre in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni.

In attesa trepidante dell'Anticiclone delle Azzorre di antica memoria estiva l'invito è quello di passare dall'ombrellone all'ombrello.

Stampa/PDF
ANCORA MALTEMPO