Ancora pochi giorni per “ I Love Lego”

Stampa/PDF

C’è tempo fino al 20 settembre per la mostra I Love Lego, prodotta e organizzata dal gruppo Arthemisia in collaborazione con RomaBrick. La mostra, allestita a Follonica presso la Fonderia 1, è uno spettacolo per tutte le età. Adulti e bambini potranno ammirare originali installazioni e passare una giornata davvero indimenticabile che proietterà gli adulti indietro nel tempo e i giovani in un’esperienza unica.

In decine di metri quadrati di esposizione sono riprodotti “mondi in miniatura”: paesaggi medievali, città dell’antica Roma, navi pirata e città contemporanee ideali sono state progettate e costruite da RomaBrick attraverso oltre 1.000.000 di moduli LEGO, dove ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione. Ogni singola parte delle installazioni in mostra è frutto di una progettazione collettiva e assolutamente originale: ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che vanta la presenza di numerosi architetti e ingegneri.

RomaBrick, costola dell’associazione nazionale di amanti LEGO, pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo.

 

Orario apertura
Da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 22.00
Venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 23.00
(ultimo ingresso 45 minuti prima)

Biglietti

€ 8,00

Stampa/PDF
Ancora pochi giorni per “ I Love Lego”