AndroDay

Stampa/PDF

Appuntamento lunedì 19 novembre, a partire dalle ore 9.00 a Napoli, presso la sede dell'Unione Industriali (Piazza dei Martiri, 58), con “AndroDay. Percorsi di salute al maschile”, la prima edizione dell’evento ideato e promosso dalla Fondazione PRO in occasione della Giornata internazionale dell’Uomo, istituita dall’Onu nel 1999.  

Una giornata di confronto e riflessione sulla salute maschile e sugli stili di vita degli italiani, che beneficia del Patrocinio del Ministero della Salute.

La Fondazione PRO, presieduta dal professore ordinario di Urologia Università degli Studi di Napoli Federico II Vincenzo Mirone, in questa occasione presenterà i risultati dello studio condotto dall’Ipsos con l’obiettivo di indagare le abitudini dell’uomo italiano e i loro impatti sulla salute.

Quattro le tavole rotonde: alimentazione, sport e tempo libero, lavoro e famiglia, sessualità.

Ne discuteranno con Vincenzo Mirone, tra gli altri:

Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos;

Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli;

Paolo Scudieri, presidente Eccellenze Campane;

Aldo Masullo, professore emerito di Filosofia Università degli Studi di Napoli Federico II;

Luigi Nicolais, professore emerito Scuola di Ingegneria Università degli Studi di Napoli Federico II;

Vito Grassi, presidente Unione Industriali Napoli.

La Fondazione Pro, nata nel 2011 da un’idea del professor Vincenzo Mirone e dell’avvocato Antonio Mancino, è l'unica Fondazione in Italia che si occupa esclusivamente di salute e benessere maschile

La costituzione della Fondazione è stata resa possibile da una generosa donazione di Maria e Aldo Iacometti, che hanno fermamente creduto in tale iniziativa, sposandone appieno le finalità.

Si propone di diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all’invecchiamento. PRO fa sintesi tra alta cultura scientifica e strumenti di divulgazione per rendere sempre più efficace il diritto a una vita sana anche per l’uomo.

Stampa/PDF
AndroDay