APERIARTE

Stampa/PDF

“Un pomeriggio diverso e creativo – nelle intenzioni della direzione artistica - per disegnare dal vivo gustando un buon bicchiere di vino e incontrando persone con cui condividere il piacere dell’arte. Con un foglio, matita, carboncino e un buon aperitivo, liberate la vostra creatività!”.

Nel cortile antistante la Piccola Scuola delle Arti, all’aperto e lontano dai rumori del traffico e con una musica di sottofondo, verrà allestito per l’occasione uno spazio dedicato per ritrarre una modella sperimentando tecniche e materiali vari. Verranno forniti tutti i materiali per la realizzazione dei disegni a partire dalla carta agli strumenti quali carboncino, matite di paste diverse, sanguigna, crete, gessetti, ma anche penne ad inchiostro da acquerellare.

Due artisti che insegnano alla Piccola Scuola delle Arti seguiranno passo dopo passo i partecipanti nelle varie fasi del disegno: dallo schizzo preparatorio al chiaro-scuro finale, passando per la definizione della forma. Attraverso lo studio dei rapporti tra ombra e luce ogni partecipante scoprirà quindi, con l’apporto di un aperitivo, l'unicità del proprio gesto che diventa segno. Contributo di partecipazione all’evento di 15 euro che comprende, oltre all’ingresso, la tessera associativa alla Piccola Scuola delle Arti e l’aperitivo a buffet con bicchiere di vino.

Appuntamento venerdì 8 maggio a partire dalle ore 17  fino alle ore 19:30, presso il cortile del Politecnico di Roma.

Stampa/PDF
APERIARTE