Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Apre in Italia Santafixie.it

Stampa/PDF
Santafixie (www.santafixie.it), il negozio online specializzato nella vendita di biciclette fixie, componenti ed accessori per il ciclismo urbano apre un negozio online anche in Italia per poter offrire agli italiani la possibilità di poter acquistare online biciclette a scatto fisso e poter così consolidare la sua espansione in tutta Europa. Dopo essere nata a Barcellona (Spagna) ed essersi allargata in FranciaPaesi Bassi e Regno Unitoquest'anno Santafixie festeggia i suoi primi 5 anni di attività.

Lo scorso anno il fatturato ha superato i 2 milioni di euro con la vendita di biciclette e componenti fixie per gli amanti delloscatto fisso e le sue bici sono state inviate in più di 30 paesi nel mondo, con circa il 60% delle vendite provenienti dall'estero. "L'Italia è un mercato molto importante per noi. Un paese con grande tradizione ciclistica, con molti marchi storici che producono biciclette ed accessori, con un sacco di fan, e con grandi ciclisti. Sapevamo che il nostro prossimo paese sarebbe stato l'Italia" dice il fondatore Xavier Claveria. Solo pochi mesi fa Santafixie ha aperto un nuovo centro logistico a Barcellona, di oltre 1.100 metri quadrati. "Questo cambiamento è stato fondamentale per affrontare l'espansione internazionale ed il consolidamento dei prossimi anni", dice Txampa, CTO della società.

 Un negozio in crescita che scommette sull'Italia Quando Santafixie ha chiesto ai propri partner riguardo le loro aspettative sul mercato italiano gli è stato risposto che sarebbe piaciuto anche a loro riuscire a soddisfare i clienti italiani, così come stanno già facendo con gli altri paesi dove sono già presenti. Le premesse del negozio online italiano sono più che buone grazie a costi di spedizione molto bassi ed a tempi di consegna molto brevi, che vanno dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Poi l'offerta del miglior catalogo di biciclette fixie e componenti per lo scatto fisso in tutta Europa, un eccellente servizio di post-vendita ed assistenza al cliente in italiano sia via telefono che via e-mail faranno tutto il resto. Santafixie non è solo un negozio di bici e componenti, ma una vera e propria scommessa per una mobilità urbana alternativapulitasana e, perché no, più audace ed entusiasmante.

Santafixie è passione per la bicicletta, è l'idea romantica di iniziare l'attività usando un garage come magazzino per le prime bici che vendute via internet. Ed è voler essere sempre dove girano i pneumatici, sull'asfalto, grazie alle sponsorizzazioni di gare e team di scatto fisso italiani, come l'Ursus Criterium di Trieste, il Santafixie Tremens Criterium di Milano, ed il team di ciclisti Raw Santafixie Team, che ha già partecipato al Red Hook Criterium di  Milano.
Stampa/PDF
Apre in Italia Santafixie.it