Après La Classe

Stampa/PDF

La folle carovana del Dum Dum Republic sta per sbarcare sulle coste del Cilento con tre giorni di grande festa, tra performance act e musica dal vivo, immersi nel meraviglioso scenario del sole che si tuffa a mare, all’ombra dei templi del parco archeologico di Paestum.

L’inarrestabile patchanka salentina, tra roots, combo e suoni internazionali degli Après La Classe aprirà la kermesse con un live show energico e fuori dagli schemi venerdì 2 giugno alle ore 17. Dal Dum Dum Republic parte, infatti, il tour di presentazione del nuovo disco di  inediti “Circo Manicomio”, in uscita il 9 giugno 2017: uno spettacolo trascinante e coinvolgente, che toccherà tutta Italia.

Cuore ed energia. Soprattutto una ricerca continua di nuove destinazioni e nuove rotte, quella degli Après La Classe, mai fermi né ripetitivi. In questo nuovo lavoro discografico vestono i panni di una compagnia circense d’altri tempi. Sonorità latine, impegno sociale, ma anche amore e condivisione: Circo Manicomio è un album che ha voglia di vivere ritmi latini ma anche le metriche del canto raggamuffin. Quattro le lingue presenti nel disco - italiano, salentino, francese e spagnolo – per un sound internazionale e decisamente originale, da sempre punto di forza dei dischi e degli spettacoli live della band.

Gli Après La Classe sono Cesko (voce e chitarra), Combass (basso e cori), Giammy (batteria),Puccia (voce e fisa) e Alex (chitarra e cori).

In venti anni di attività, dagli esordi nel cuore del Salento e della Grecia salentina, ad oggi l’intento della band è rimasto invariato: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la società, pur sempre col sorriso sulle labbra.

Un viaggio in musica attraverso i suoni etnici salentini, mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e nei ritmi latini e nei testi solari e spensierati del combo salentino.

Oltre mille tappe live in Italia, a cui si aggiungono tante esperienze europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania e americane a Los Angeles, Miami e New York.

Stampa/PDF
Après La Classe