Aquae - il futuro è nell'oceano

Stampa/PDF

La mostra, allestita presso le sale della Digital Gallery della sede centrale del Cnr, è stata inaugurata lo scorso 21 novembre dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalle più alte cariche dello Stato in occasione delle celebrazioni per i 95 anni dalla istituzione del Cnr. Rimane aperta fino al 19 dicembre per accogliere il pubblico scolastico e i dipendenti del Cnr che potranno usufruire di speciali visite guidate.

Le visite riservate ai dipendenti Cnr si terranno lunedì 10 e 17 dicembre: sono previsti tre turni di visita al giorno, che avranno inizio alle ore 9.00, 10.30 e 12.00, con ritrovo all’ingresso dell’Aula convegni. Ogni visita dura 75 minuti, accoglie massimo 25 persone e sarà illustrata da ricercatori e personale scientifico e tecnico del Cnr. La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti, all'indirizzo divulgazione-urp@cnr.it.

Per le scuole la mostra sarà aperta, sempre su prenotazione, nelle mattine dei giorni 11, 12, 13, 18 e 19 dicembre.

La mostra illustra le principali caratteristiche dell’ambiente marino, con particolare attenzione all’utilizzo e alla conservazione delle sue risorse per uno sviluppo sostenibile, attraverso esperimenti, attrezzature scientifiche, modelli in scala, video installazioni e immagini suggestive che accompagnano il pubblico in un viaggio alla scoperta degli oceani ed è stata ideata e realizzata da: Ufficio comunicazione, informazione e Urp della Direzione generale, Dipartimento scienze del sistema terra e tecnologie per l’ambiente, Istituto di scienze marine, Istituto per lo studio degli impatti antropici e la sostenibilità in ambiente marino, Istituto di ingegneria del mare, Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima.

Stampa/PDF
Aquae - il futuro è nell'oceano