Arezzo Città del Natale: si rinnova la magia

Stampa/PDF

Si prepara una nuova edizione di Arezzo Città del Natale: fervono i lavori per mettere a punto l’atteso calendario di eventi che dal 16 novembre 2019 al 1 gennaio 2020, ogni settimana, dal giovedì alla domenica, vestirà a festa il meraviglioso centro storico della città toscana.

Tantissimi gli spettacoli e le attrazioni che scandiranno l’attesa del Natale, mentre un originale percorso di istallazioni luminose farà brillare di magia le piazze e le strade principali.

Al “Prato”, grande area verde che domina la città, sarà allestito il “Christmas village” che dopo il grande successo dello scorso anno diventa più grande e attrattivo.

In Piazza Grande tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo e si rinnova l’atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue casette di legno e la grande baita dove saranno servite birre e squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta.

All’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus.

E poi saranno tanti gli eventi collaterali. Non mancheranno mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

Giunta alla sua quinta edizione Arezzo Città del Natale che ha richiamato più di due milioni e mezzo di visitatori nel corso dei quattro anni precedenti, è un progetto ideato e voluto dal Comune di Arezzo e oggi organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour, con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Stampa/PDF
Arezzo Città del Natale: si rinnova la magia