• Magazine
  • Attualità
  • Assicurazione moto, Genertel protegge e assicura la passione per le due ruote (e relativo abbigliamento)

Assicurazione moto, Genertel protegge e assicura la passione per le due ruote (e relativo abbigliamento)

Stampa/PDF

Con l’arrivo della stagione estiva in molti riscoprono il piacere di una gita o semplicemente di spostarsi sfrecciando con le due ruote.

La circolazione su strada con questo genere di veicoli comporta il dover sottoscrivere una polizza di responsabilità civile obbligatoria per legge, al fine di tutelare il guidatore da ogni genere di imprevisto che può capitare durante la guida della moto.

Assicurare una moto comporta sicuramente un costo da pagare non indifferente, che può essere verificato affidandosi a servizi online che permettono di avere un preventivo assicurazione moto in pochi minuti, come il sito internet di Genertel, compagnia assicurativa del gruppo Generali, che mette a disposizione delle polizze appositamente pensate per i motociclisti e che propongono un premio assicurativo conveniente dal punto di vista economico e dell’assistenza per la polizza.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare, nel caso di possesso di autoveicolo assicurato con Genertel, la compagnia riconosce la stessa classe dell’auto assicurata anche sulla nuova polizza del veicolo a due ruote, garantendo un notevole risparmio economico.

Le soluzioni Genertel prendono in considerazione i bisogni di chi deve assicurare il proprio veicolo a due ruote, proponendo soluzioni valide per l’intera durata dell’anno oppure solo in determinati mesi, sospendendo e riattivando gratuitamente la polizza attraverso pochi e semplici clic direttamente online.

Le polizze comprendono un’ampia gamma di garanzie per la moto, partendo dalla responsabilità civile obbligatoria, fino alle coperture aggiuntive e personalizzabili che riguardano il furto e incendio, la tutela da danni non assicurati, assistenza legale e stradale, infortuni al conducente, collisione con animali selvatici, Mini-Kasko, protezione imprevisti e abbigliamento, fino al bonus aiuto domestico.

Una ricca gamma di coperture e servizi che Genertel rende disponibili ai propri clienti attraverso un’applicazione dedicata, disponibile per dispositivi iOS e Android e che permette di gestire ogni genere di polizza della compagnia direttamente da casa, senza bisogno di doversi recare presso un’agenzia fisica.

Con semplicità e in ogni momento il cliente può sospendere e riattivare la propria polizza moto, rinnovare la copertura del proprio veicolo, verificare in maniera dettagliata le singole clausole incluse nella propria polizza.

Inoltre ogni assicurazione della compagnia permette al cliente di avere un’assistenza puntuale e immediata, attraverso una live chat integrata nell’applicazione, dove è possibile trovare un team di esperti in grado di rispondere a ogni richiesta, oppure chiamando i numeri utili per ricevere tutto il supporto necessario.

La possibilità di avere una copertura completa per ogni genere di esigenza, che comprende anche la tutela in caso di danni al casco e all’abbigliamento utilizzato, la perdita accidentale delle chiavi, fino alla possibilità di avere in ogni momento della giornata un’assistenza puntuale e in grado di risolvere ogni genere di problematica intercorsa nell’utilizzo del veicolo.

Stampa/PDF
Assicurazione moto, Genertel protegge e assicura la passione per le due ruote (e relativo abbigliamento)