Auto, BMW apprezzata in Italia, focus sulle auto più vendute

Stampa/PDF

La BMW continua ad essere una delle case automobilistiche più apprezzate dagli automobilisti italiani.

Da quando è stata fondata nel lontano 1917, inizialmente per produrre motori per aerei, la casa bavarese ha riscosso nel tempo un successo che continua a farla posizionare ai vertici delle classifiche delle vendite.

Non è infatti un caso che ad oggi occupi un’importante fetta del mercato nel nostro Paese: ben il 3% del totale. Una cifra veramente importante considerando due fattori: il segmento di automobili che va ad occupare ed il fatto che l’Alfa Romeo si attesta sul 2%.

Nello specifico, tra i modelli più venduti della casa tedesca troviamo la Serie 3 che primeggia nella categoria delle station wagon.

Linee raffinate, un motore potente e affidabile nel corso di svariati anni e una comodità invidiabile, ne fanno una delle sw più apprezzate dagli automobilisti italiani.

A distanza di più di 20 anni dal suo lancio sul mercato automobilistico rimane infatti al vertice del segmento, continuando a riscuotere un grande successo.

Per quanto riguarda il settore delle berline troviamo la Serie 5.

Con il suo lungo cofano e la coda ristretta si presenta come una delle vetture più belle attualmente disponibili sul mercato. La velocità e le prestazioni sono garantite già dall’estetica, estremamente rifinita ed elegante, ma con uno spirito complessivo di grande aerodinamicità.

Non poteva ovviamente mancare la presenza delle bavaresi nel segmento SUV, che sta riscuotendo grande successo negli ultimi tra gli automobilisti del nostro Paese.

X3 e X1 sono sempre ai vertici della classifica. A posizionarle tra i primi posti sono la sicurezza garantita alla guida, la bellezza, ma soprattutto le dimensioni lavorate estremamente bene in grado di rendere queste vetture spaziose e comode. Chiaramente se la cavano perfettamente su ogni tipo di tracciato e le tecnologie di assistenza alla guida come sensori e telecamere ormai le hanno ottimizzate anche per la guida urbana.

Altro punto di forza delle BMW è senza dubbio la loro capacità di mantenersi nel tempo ed essere vetture che continuano a restituire ottime prestazioni ed affidabilità anche dopo anni.

Anche nel mercato dell’usato la casa tedesca si pone infatti come tra le più apprezzate.

Online sono presenti diversi player che consentono di trovare prezzi estremamente vantaggiosi.

Tra questi spicca brumbrum, che tra i professionisti del settore emerge grazie alla varietà di BMW usate disponibili per i propri clienti.

Acquistare una vettura usata permette di ottenere un vantaggio economico non indifferente, con tutti i vantaggi però che un’automobile come BMW è in grado di offrire.

Garanzia ed ottime prestazioni nel tempo fanno sì, infatti, che quello dell’usato sia un mercato che in Italia continua a conoscere un grande successo e fa registrare cifre positive anche quando la vendita del nuovo va incontro a flessioni negative.
Stampa/PDF
Auto, BMW apprezzata in Italia, focus sulle auto più vendute