Be Comics!

Stampa/PDF

Torna "Be Comics!", il festival patavino dedicato a fumetti, manga, cosplay e videogiochi.

Dopo un esordio col botto, la seconda edizione di Be Comics! promette di mettere parecchia carne al fuoco, spaziando tra manga e fumetti in generale, videogiochi e cosplayers: un evento dedicato alla cultura pop declinato in spettacoli, mostre e workshop.

Come per la prima edizione, centro nevralgico dell'evento sarà il Centro Culturale Altinate San Gaetano, che ospiterà i numerosi ospiti e autori del panorama italiano e internazionale, le sessioni di signing e i live di musica.

La rassegna del 2018 metterà l'attenzione sui videogiochi, settore che, secondo gli organizzatori Matteo Stefanelli e Matteo Crosera, 'amplierà l'offerta esperienziale che affascina il largo pubblico, ma che vuole essere anche l'occasione per sottolineare il potenziale di un settore che va oltre l'aspetto puramente ludico e che già da tempo dimostra un incremento costante'. Nella fattispecie, la sezione dedicata agli intrattenimenti videoludici occuperà uno dei padiglioni della Fiera di Padova, dove saranno presenti postazioni di gaming con le più recenti novità del settore. Sarà possibile inoltre assistere ai tornei organizzati per l'occasione e riprovare alcuni classici del passato - per gli amanti dei videogiochi 'vintage'.

Stampa/PDF
Be Comics!