Calamità naturali: un sostegno alle fattorie

Stampa/PDF

Con la Determinazione n. G14110 del 6 novembre 2018 la Regione Lazio ha approvato il verbale istruttorio per le valutazioni di ammissibilità della domanda di pagamento relativo al bando Sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici nelle aziende agricole (PSR FEASR 2014/2020 Misura 05 – Sottomisura 5.1 – Tipologia di Operazione 5.1.1 – Intervento 5.1.1.2).

L’obiettivo di questo bando è prevenire e ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici nelle aziende agricole al fine di garantire il consolidamento e la stabilizzazione del potenziale produttivo.

Calamità naturali: il bando per le imprese agricole
Con la Determinazione n. G14076 del 06 11 2018 sono stati inoltre approvati il sesto e il settimo elenco delle domande di aiuto ammissibili e l’autorizzazione al finanziamento a valere sul bando Investimenti nelle imprese agroalimentari (approccio singolo, di sistema e innovazione del PEI) – PSR FEASR, Misura 04 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” – Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” – Tipologia di Operazione 4.2.1

Il bando prevede un sostegno per le imprese agroalimentari laziali che realizzano investimenti materiali per la trasformazione, la commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli di cui all’allegato I del Trattato di Funzionamento dell’Ue, ad eccezione dei prodotti della pesca.

Stampa/PDF
Calamità naturali: un sostegno alle fattorie