Cancer Immunotherapy

Stampa/PDF
Fin dalla sua nascita la Fondazione Ri.MED ha dedicato particolare attenzione agli aspetti legati alla divulgazione scientifica, organizzando numerosi incontri, convegni, lecture, e workshop, coinvolgendo un vasto pubblico di ricercatori siciliani, italiani e internazionali sui temi inerenti le proprie linee di ricerca. In quest'ottica, ogni anno Ri.MED organizza un Simposio scientifico, nel corso del quale i principali esperti della materia in campo internazionale espongono i risultati, spesso inediti, dei propri progetti di ricerca.

Il simposio scientifico Ri.MED, giunto alla dodicesima edizione, sarà focalizzato quest'anno sull'immunoterapia del cancro. Questo meeting riunirà un gruppo di immunologi e immunoterapisti oncologici riconosciuti a livello internazionale per approfondire i più recenti progressi scientifici secondo un approccio complementare che va dalla ricerca di base a quella traslazionale, fino ai più innovativi studi clinici incentrati sull'immunologia e l'immunoterapia del cancro.

L'evento dal titolo Cancer Immunotherapy: Recent Progress and Future Challenges, si svolgerà il 12 Ottobre p.v. a Palermo, presso la Sala Piersanti Mattarella (già Sala Gialla) del Palazzo dei Normanni.
 
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione entro il 3 ottobre 2018 nell’apposito form disponibile di seguito. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.

Il simposio sarà preceduto, giovedì 11 Ottobre, dalla prima edizione del Ri.MED Research Retreat, una giornata dedicata ai progetti di ricerca condotti dagli scienziati della Fondazione, che presenteranno i risultati del loro lavoro insieme ad alcuni Keynote Speakers del panorama scientifico internazionale.
Stampa/PDF
Cancer Immunotherapy