Cannes sceglie Cesare Catania

Stampa/PDF

C'è ancora entusiasmo in Costa Azzurra per l'artista italiano Cesare Catania. Dopo il successo di Montecarlo anche Cannes sceglie Catania, pittore e scultore di arte contemporanea, soprannominato da alcune riviste inglesi il “Moderno Leonardo da Vinci”, da esporre durante gli eventi del Festival del Cinema.

Dopo lo strepitoso successo ottenuto meno di 10 giorni fa nell'esposizione al Grimaldi Forum di Montecarlo nella settimana del Rolex Master Cup, l'artista italiano Cesare Catania lascia ancora il segno in Costa Azzurra e sarà presto ospite di una delle serate più frizzanti del festival del cinema di Cannes.

Catania infatti ha presentato, alla cena di gala sul rooftop del Radisson Hotel, una delle sue sculture in silicone e acrilico.

Il maestro ha più volte stupito la critica internazionale per le sue opere e per le sue tecniche. E su come faccia a mescolare tra loro sostanze cosi diverse tra loro come il silicone e l'acrilico per realizzare le sue sculture è ad oggi un mistero.

Durante la serata all'insegna dei colori bianco e oro, contornata da un lussuoso cocktail e da un panorama mozzafiato, tra i partecipanti verrà sorteggiato un fortunato che si porterà a casa una copia numerata e in edizione limitata del libro intitolato "Genesis", più di 450 pagine con la vita e le opere dell'autore con firma e dedica dello stesso  Cesare Catania.

Stampa/PDF
Cannes sceglie Cesare Catania