Career Day

Stampa/PDF

Circa 3000 CV condivisi in modalità “sostenibile”, oltre 200 colloqui con le aziende in una sola giornata: parte da qui, dagli ottimi numeri dello scorso anno, la decima edizione del Career day Campus&Leaders&Talents promosso dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Un imperdibile appuntamento annuale di incontro tra domanda e offerta di lavoro che ha coinvolto negli anni più di 9000 laureati o laureandi in tutte le discipline e centinaia di Brand nazionali ed internazionali alla ricerca di giovani talenti da inserire nelle proprie strutture.

"Questo decimo appuntamento – ha dichiarato il rettore dell’Ateneo, prof. Giuseppe Novelli – è un ulteriore, importante risultato dell’impegno che “Tor Vergata” sta profondendo per accrescere partnership e collaborazioni con il tessuto imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, per far sì che i nostri studenti si avviino con successo verso un futuro professionale, di ricerca in ogni campo. Una dimostrazione del fatto che stiamo andando nella direzione giusta: per la prima volta siamo nella top 500 del QS Graduate employability ranking, la classifica internazionale che racconta quali sono le migliori istituzioni accademiche nel mondo per trovare lavoro”. 

Anche quest’anno Campus&Leaders&Talents, realizzato grazie alla collaborazione fra Ufficio Placement di Ateneo, Alet-Associazione Laureati Economia Tor Vergata e Ufficio Laureati Deskimprese, sarà paperless, all'insegna dell'innovazione e della tutela ambientale: per partecipare è sufficiente caricare il CV nella pagina dedicata (http://alet.yourcv.it/). Al termine dell’operazione, si riceve un QrCode personale che permetterà ai recruiter di visualizzare e salvare il profilo di ogni candidato sul loro dispositivo. In questo modo, attraverso il sistema di registrazione e upload dei CV nel periodo precedente la manifestazione, verrà limitata la stampa dei CV.  In poche parole: l’Ateneo si veste di green, in linea con la mission di “Tor Vergata” a favore dello sviluppo sostenibile. A rendere l’evento un’esperienza ancora più ricca e formativa, seminari di orientamento al lavoro, incontri di presentazione, workshop e colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle aziende partner, con il racconto di esperienze e case histories.

Per preparare un curriculum perfetto, Jobadvisor ha fornito preziosi consigli nell’ambito del seminario CV Lab Waiting for Campus&Leaders&Talents

Stampa/PDF
Career Day