Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

CARO RCA:LA PETIZIONE POPOLARE

Stampa/PDF
E' realtà la presentazione di un Progetto di Legge di Iniziativa Popolare contro il caro-assicurazioni, tutti possono - saremmo portati a dire debbono ma...- Banchetti sparsi nelle città che cercheranno di sfruttare anche l'onda lunga del Natale prossimo venturo.

L’Assessorato alle Attività Produttive, componente del Comitato che sostiene la presentazione di un Progetto di Legge di Iniziativa Popolare contro il caro-assicurazioni, prosegue con la raccolta firme per il progetto di legge RC AUTO Tariffa Italia lanciando la campagna natalizia: “FirmaNatale”. Infatti, in previsione dell’avvicinarsi del Natale che vedrà Napoli vestirsi a festa con tante fiere organizzate presso le Municipalità, l’Assessore Enrico Panini ha lanciato l’iniziativa “FirmaNatale: sotto l’albero dei diritti metti anche la tua firma”

L’iniziativa vedrà il Comune impegnato, con il supporto del Comitato promotore, a raccogliere le firme su tutto il territorio cittadino. In particolare sarà presente con un proprio stand itinerante che si affiancherà ad alcune fiere che sono state bandite per tutte le dieci Municipalità.

“Così come accaduto con l'iniziativa Operazione San Gennaro tenutasi lo scorso 19 settembre in Piazza Duomo a Napoli che ha avuto un ottimo riscontro grazie anche alla disponibilità dei giovani del Comitato, riteniamo - spiega l'assessore Panini - di non abbassare la guardia, anche durante questi periodi che ci avvicinano al Natale. E' necessario continuare a stimolare la cittadinanza a prendere coscienza che questa iniziativa di legge popolare non vuole sancire solo un principio di equità economica, ma anche sociale, così come detta l’art. 3 della nostra Carta Costituzionale.

A breve, pubblicheremo il nostro “speciale calendario dell’avvento” dove tutti potranno sapere dove e quando saremo presenti per la raccolta firme”.
Stampa/PDF
CARO RCA:LA PETIZIONE POPOLARE