Casaidea 2017

Stampa/PDF
La casa è una storia di forme, bellezze, anime e presenze, interpretata dagli oggetti che scegliamo per abitarla, che selezioniamo per vestirla. Torna l’appuntamento con la Moda-Casa alla Fiera di Roma, dal 18 al 26 marzo, con la 43a edizione di Casaidea, la mostra di arredo e design organizzata da MOA Società Cooperativa che quest’anno propone tanti eventi e novità.

Protagonista dello spazio emoHome al padiglione 1 è una casa che si costruisce con le emozioni, abitata da arredi e complementi fatti a mano e autoprodotti con lavorazioni artigianali e materiali naturali, realizzazioni scelte per creare dei veri e propri paesaggi dell’anima, dalle raffinate soluzioni decorative. Al centro dell’esposizione è l’attenzione per i complementi d’arredo e per i dettagli, oggetti che con il passare del tempo diventano compagni indispensabili: alcuni sono speciali come se fossero animati, difficile farne a meno, anche dopo anni trascorsi insieme.

In questo gioco danzante tra casa e design, prevalgono oggetti per arredare la tavola, realizzazioni tessili per vestirla, composizioni con elementi naturali per impreziosirla. Come B1, un piccolo oggetto che nasce come restyling della cassetta della frutta per poterla utilizzare come contenitore universale, o il sottopiatto di design Crochet, concepito come un bel vestito per far risaltare il contenuto dei piatti, progettato e realizzato in metallo traforato e verniciato con tecniche di lavorazione artigianale e la qualità del made in Italy.

Se il greenery è il colore moda scelto da Pantone per il 2017, nella casa non può mancare un messaggio di rinascita, rinnovamento e rigenerazione, l’inizio di un nuovo ciclo, in perfetta armonia con l’inizio della stagione primaverile. Presente nell’area dedicata emoHome una collezione di pezzi unici, ognuno diverso dall'altro, realizzati a mano con materiali e fibre naturali, usando gli elementi naturali come fossero pennelli per creare decorazioni, composizioni, allestimenti unici ed originali in armonia ed equilibrio. 

Non solo complementi d’arredo: con l’arrivo della primavera si rinnova l’abitare con tante nuove soluzioni per ogni stile e ogni gusto. Nei 3 padiglioni della Fiera di Roma dedicati all’arredo - curiosando tra le tante soluzioni per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno e per esterni degli oltre 250 espositori - i visitatori di Casaidea 2017 possono intraprendere un percorso ideale tra le nuove tendenze con le proposte di espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia. 

La 43a edizione di Casaidea presenta anche un’agenda ricca di appuntamenti per coinvolgere il pubblico con eventi di approfondimento sul design e sulle tendenze dell’abitare.
Stampa/PDF
Casaidea 2017