Christopher Lambert vince il Nation Award alla carriera

Stampa/PDF
Taormina si prepara ad accogliere la nuova edizione del Premio Cinematografico delle Nazioni, il riconoscimento ideato da Gian Luigi Rondi che, grazie ad EvenTao di Michel Curatolo e presidente Nation Award e ad Agnus Dei di Tiziana Rocca torna a premiare ospiti d’eccezione, rendendo omaggio al grande critico cinematografico scomparso due anni fa.

La serata conclusiva avverrà 21 luglio nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina dove un parterre di stelle del mondo dello spettacolo e della cultura  si alterneranno sul palco,  tra questi l’attore francese  Christopher Lambert  e il maestro Nicola Piovani, che regalerà  a tutto il pubblico del Teatro Antico un magico concerto per celebrare a distanza di cinquant’anni lo storico allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969.  Piovani vinse il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film "La vita è bella”, di cui proprio quest’anno ricorrono i vent’anni,  per celebrare il film  capolavoro di Benigni, anche Nicoletta Braschi, interprete e protagonista del film  sarà premiata con  il Nation Award. La madrina della serata sarà l’attrice Martina Stella .

Un’edizione ricca di contenuti ed eventi il cui filo conduttore sarà caratterizzato da un tema altrettanto sensibile ed attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Taormina si prepara infatti ad accogliere due giorni  di convegni, incontri, dibattiti a cura di “FARE AMBIENTE ITALIA” – Movimento Ecologista Europeo” presieduta dal Prof. Vincenzo Pepe e  del Senatore Urania Papatheu.  Si alterneranno giornalisti e personaggi dello spettacolo, oltre importanti personalità delle istituzioni uniti da un unico pensiero comune il ”Thinkingreen".
Stampa/PDF
Christopher Lambert vince il Nation Award alla carriera