Ciclo del riciclo

Stampa/PDF

Si terrà oggi giovedì 12 novembre alle ore 11 a Piazza Dante l’inaugurazione della tappa napoletana del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco che da 10 anni porta nel cuore delle città italiane il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.

Quest’anno, dopo 100 tappe in giro per l’Italia, la struttura è stata completamente rinnovata sia nell’aspetto esterno, con tre padiglioni a forma di grandi “scatole” di cartone, che nelle attività proposte, grazie a nuove tecnologie volte a mostrare in modo divertente e interattivo a cittadini e studenti come funziona il processo industriale del riciclo della carta.

Nei padiglioni del PalaComieco, aperti al pubblico per quattro giorni, i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune di Napoli.

L’inaugurazione avverrà alla presenza di: Raffaele Del Giudice, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Comune di Napoli, Francesco Iacotucci, Amministratore Unico Asia Napoli, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco.

Stampa/PDF
Ciclo del riciclo