CNN Style Italy

Stampa/PDF

CNN Style - la piattaforma online di CNN dedicata alla moda, al design, all’arte, all’automobilismo e al lusso - continua il suo viaggio nel Made in Italy con un documentario esclusivo dedicato a Venezia e Palermo, due città che hanno influenzato l’arte e la moda a livello internazionale.

La nuova serie, da online su cnn.com e on air sul canale televisivo, esplora il patrimonio culturale italiano attraverso le interviste del giornalista e presentatore Derek Blasberg. Un itinerario alla scoperta della Biennale di Veneziadella Chiesa di San Sebastiano, a Venezia, e della sfilata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, a Palermo.

Abbiamo deciso di realizzare un documentario per raccontare l’influenza che l’arte, il design e la moda italiana continuano ad avere nel mondo. CCN Style è un canale internazionale che ha l’obiettivo di esplorare il concetto di “stile” per un audience internazionale e di alto livello. L’Italia quindi non può che essere il luogo ideale per dimostrare tutto ciò”  ha commentato Francesca Church, Produttrice di CNN Style.

La prima delle tre tappe vede protagonista Venezia, città che ogni due anni ospita la Biennale di Arte Contemporanea, dove Derek Blasberg ha intervistato la curatrice della mostra Christine Macel, l’artista cinese Ai Weiwei e Silvano Signoretto, maestro vetraio di Murano.

Stampa/PDF
CNN Style Italy