Coach360

Stampa/PDF

Dopo lo straordinario successo ottenuto in Italia ed i grandi consensi ricevuti dagli oltre 500 tecnici che hanno partecipato alle tappe europee in Romania e Slovacchia, Allenatore.net sbarca in Campania per un evento formativo di grande valore. Si terrà infatti lunedì 8 Maggio a Napoli la terza tappa del workshop "Coach360".

L'evento, organizzato da Allenatore.net, sarà svolto presso l'Hotel Tiempo in Via Sannio, 19 nei pressi della stazione centrale.

A questo appuntamento seguiranno quelli di Bologna, Cagliari e Piacenza. Durante la giornata di formazione, che inizierà alle 9:00 per concludersi alle 18:00, saranno trattati tre temi specifici.

Una prima sessione è legata alla costruzione del modello di gioco e ai particolari per organizzare il collettivo.

Una seconda sessione è incentrata su come strutturare un piano di allenamento efficace e ricercare il metodo migliore per trasmettere le proprie conoscenze alla squadra.

Il terzo ed ultimo modulo è invece relativo alla costruzione di una mentalità vincente in grado di esaltare lo spirito di squadra. 
Il corso è aperto a tutti e non è obbligatorio avere un patentino per parteciparvi.

Il corso sarà tenuto da Massimo Lucchesi, autore di numerosissime pubblicazioni tradotte in svariate lingue e distribuite in tutto il mondo.

Dopo una straordinaria esperienza formativa come collaboratore di Mr.Viscidi, Lucchesi, sia come direttore del sito Allenatore.net che in qualità di inviato dell'AIAC, segue e ha potuto approfondire nel corso degli anni le metodologie di alenamento dei più acclamati allenatori del mondo (Ancelotti, Guardiola, Lippi, Koeman, De Boer, Sarri, Zeman, Luis Enrique, Benitez, Donadoni, Prandelli, Spalletti, Conte, Giampaolo, ecc.) e studiare le metodologie didattiche di alcune tra le più importanti accademie europee (tra cui Barcellona, Benfica, Anderlecht, Schalke 04).

Stampa/PDF
Coach360