Come trasformare individui e organizzazioni

Stampa/PDF

Come può un sistema migliorare a seguito di un evento traumatico? In quali condizioni il fallimento, l’errore, la mancanza possono attivare un processo di apprendimento? In che modo l’apprendimento si trasforma in miglioramento organizzativo?

Ciò è possibile se emerge una nuova idea del comando, da una visione del capo gerarchico che comanda e controlla a una visione del capo come coach, che adotta una leadership orizzontale, condivisa, distribuita e aperta.? Il volume prevede una consistente rassegna di ben undici case history e 4 interviste a opinion leader in cui consulenti, manager e studiosi raccontano le loro esperienze di facilitazione dei processi di trasformazione aziendale attraverso il coaching.

La presentazione sarà una conversazione con gli autori Bruttini e Senerchia e con Emiliano Maria Cappuccetti - HR Director Coca Cola e Paola Parini - Responsabile formazione Coca Cola. 

Ci sarà un talk e sarà un pretesto per dibattere di temi che stanno prendendo sempre più piede nelle aziende, spesso inconsapevoli dei processi di cambiamento in atto. La serata  culminerà con una parte dedicata al networking e al rinfresco. 

Il volume prosegue la ricerca sul tema della Openness in azienda e che è culminata lo scorso anno con la pubblicazione dell’Open Leadership Manifesto (www.openleadership.it) e del volume Città dei capi (Bruttini, a cura di, WKI, 2014).

L’evento è pubblico e gratuito previa registrazione al link http://www.formazioneopenleadership.it/open-organization.

Partner dell’evento l’Associazione ADICO (Associazione Italiana per la direzione commerciale vendita e marketing).

Stampa/PDF
Come trasformare individui e organizzazioni