Concertacolo

Stampa/PDF
Il talento di Pino Marino, considerato a ragione uno dei migliori cantautori nel panorama musicale italiano, inaugura la nuova stagione musicale del Riverside 2017/2018. 

Dotato di una grande capacità di scrittura e 
sensibilità musicale, si è sempre distinto per l'impegno e la passione che ha profuso nelle sue attività musicali e sociali. Tanti importanti riconoscimenti (Vincitore Premio Città di Recanati - Musicultura - 1995 - Vincitore di Enzimi 1998 - Vincitore del P.I.G. Premio Italiano Giovani de La Repubblica e del P.I.M Premio Italiano della Musica 1999 - Vincitore del Premio Ciampi Città di Livorno - Vincitore del m.e.i. come miglior cantautore dell'anno 2001 Finalista con Ivano Fossati del Premio Amnesty International 2004 - Vincitore del Premio Nazionale "L'Artista che non c'era" 1^ edizione -  Vincitore del Premio Giorgio Lo Cascio 2006 - Finalista per la Targa Tenco 2006 - Miglior disco dell'anno - con De Gregori, Bersani, Baustelle e Capossela - Premio con menzione speciale dal m.e.i. e Marte Live 2008 - Targa Palco D'Autore 1^edizione - Genova 2010 - Premio Lunezia 2014) mettono in luce le sue doti e le sue grandi capacità anche di promotore artistico. Proporrà per il pubblico del Riverside il Concertacolo  ovvero la formula fra concerto e spettacolo che l'artista romano porta in scena da anni in tutta Italia. 

Pino Marino (voce, pianoforte, chitarre e mangianastri) con lo storico collaboratore, compositore e contrabbassista Pino Pecorelli (Orchestra di Piazza Vittorio), ci proporrà un viaggio ricco dei suoi racconti, fra le canzoni più importanti tratte dal suo repertorio discografico, le canzoni scritte per altri interpreti della canzone italiana e una personale rivisitazione omaggio ai cantautori di riferimento, fondamentali per la sua formazione di artista autore e cantante. 
 
Già confermata la presenza della cantautrice romana Agnese Valle (Premio Bianca D'Aponte 2017), sarà presente il cantautore Niccolò Fabi, attualmente  impegnato a festeggiare i suoi venti anni di carriera, e l'eclettico cantautore Simone Cristicchi. Con ciascuno di loro Pino Marino eseguirà un brano scritto per loro e poi ciascun cantautore sceglierà un brano da cantare.
Stampa/PDF
Concertacolo