"Confini"

Stampa/PDF

CONFINI è uno spettacolo ideato, coreografato e scritto da Stefania Contocalakis e Giorgio Coppola. La sinergia tra i danzatori del Modern Advisor Dance Project (Ilaria Cascella, Alessia di Filippo, Filena Gentile, Angelo Marino, Ida Marino, Cristina Multari, Laura Pinto), i musicisti Daniele Ciaravolo e Carlo Contocalakis, e il narratore Sergio Savastano, darà vita ad una intensa performance la cui energia si fonderà con la suggestiva atmosfera della Galleria Borbonica.

Nell’affanno dell’esistenza, lo Spazio e il Tempo rappresentano l’opposizione al compimento di ogni progetto umano, e nei loro confronti diventa vana ogni azione.
Da questo assunto si dipana la storia d’amore tra la Ragazza e il Ragazzo, l’Ottocento che incontra il Novecento in un luogo dove tutto potrebbe accadere nell’eterno: la Galleria Borbonica.

Qui si incontrano, entrambi in fuga dalle devastazioni del mondo esterno, e si appartengono, non sapendo che il Tempo e lo Spazio, come entità e dimensione, si materializzano per impedire la loro unione.

Altri danzatori incarnano l’Amore, il Sogno, e il Presente, che insieme costituiscono la possibilità, e tentano di interferire per consentire ai due ragazzi di ritrovarsi all’interno dei cunicoli della Galleria Borbonica, descritti dalle guide durante lo spettacolo itinerante.

Stampa/PDF
"Confini"