Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo

Stampa/PDF

È intervenuto Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri, alla giornata sulla "Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo" che si è tenuto giovedì 30 marzo nell'Aula Pessina, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I,40. 

L’incontro si è aperto con i saluti di Gaetano Manfredi, rettore dell'Ateneo federiciano e di Elda Morlicchio, Rettore dell'Università degli studi di Napoli l'Orientale. 

Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, ha parlato de ‘Le opportunità professionali per i giovani nella Cooperazione'. 

Dopo la testimonianza di un giovane ‘cooperante', la giornata è proseguita con un momento di dibattito e di confronto con gli studenti.

Il seminario è stato organizzato d'intesa con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale e la Regione Campania, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. 

Napoli è stata la prima tappa del progetto "Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo". Il Viceministro Mario Giro, il Direttore della Cooperazione italiana del Maeci, Pietro Sebastiani, e il direttore dell'Agenzia della Cooperazione Italiana, Laura Frigenti, saranno infatti in tour nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.

Interverrà Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri, alla giornata sulla "Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo" che si terrà giovedì 30 marzo, alle 9.30, nell'Aula Pessina, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I,40


L’incontro si aprirà con i saluti di Gaetano Manfredi, rettore dell'Ateneo federiciano e di Elda Morlicchio, Rettore dell'Università degli studi di Napoli l'Orientale. 


Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, parlerà de ‘Le opportunità professionali per i giovani nella Cooperazione'. 


Dopo la testimonianza di un giovane ‘cooperante', la giornata proseguirà con un momento di dibattito e di confronto con gli studenti.


Il seminario è organizzato d'intesa con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale e la Regione Campania, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. 


Napoli è la prima tappa del progetto "Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo". Il Viceministro Mario Giro, il Direttore della Cooperazione italiana del Maeci, Pietro Sebastiani, e il direttore dell'Agenzia della Cooperazione Italiana, Laura Frigenti, da domani saranno infatti in tour nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.

Stampa/PDF
Cooperazione internazionale - Il nostro futuro nel mondo