Core & Sang

Stampa/PDF

Core & Sang” di Lucio Fiorentino, sarà in sala con un’uscita ‘evento’ al Cinema Hart (Via Francesco Crispi, 33). Tra realtà e finzione, il film, prodotto da Transitans Film e MAD Entertainment di Luciano Stella, si basa sulla vera storia di Alessandro Fontanarosa, protagonista con il nome di Giuliano Fontanarosa, un ragazzo difficile e rissoso salvato prima dal pugilato e poi dalla musica.

Un racconto di sogni e fallimenti, di passato opprimente e redenzione, tra le strade e il mare di Bagnoli dove due anime cercano la propria realizzazione. Nel cast anche Lucia Peraza Rios, Elisabetta Valgoi, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Lello Serao, Giorgio Pinto, Ciro Esposito, Domenico Ciruzzi e Vincenzo Borrelli. Le musiche originali sono di Antonio Fresa, le canzoni di Alessandro Fontanarosa.

Sinossi

Giuliano è un chitarrista/cantante che suona le sue canzoni con un trio elettrico di rockblues napoletano. Lavora in una pompa di benzina e, per stordire l’inquietudine, beve, beve molto. Un giorno incontra Livia, una ragazza immigrata che insegna kickboxing e inizia con lei una storia d’amore.

Quando sua sorella Anna si ammala di tumore, Giuliano decide di trovare i soldi per le cure in un incontro clandestino di boxe.

Scopriamo così il suo passato di campione fallito di pugilato. Livia si offre di allenarlo. Solo la presenza della ragazza lo aiuterà ad affrontare i suoi fantasmi e l’avversario, il passaggio all’età adulta e, forse, il ruolo di padre.

Stampa/PDF
Core & Sang