Cosa succede in città? C'è Vasco in mostra ufficiale

Stampa/PDF

L'intera provincia emiliana è in subbuglio da mesi per un concerto, ma che definirlo solo tale, significherebbe utilizzare un eufemismo, meglio quindi definirlo davvero come un evento storico per gli addetti ai lavori, ma soprattutto, per i fan in fremito.

Con 220 mila biglietti venduti per un'unica data, un sold out senza precedenti.

Tutti attendono il cosi detto “Modena Park”, l'evento degli eventi. Per gli amanti del rocker di Zocca, il 1 luglio 2017 sarà una data che resterà impressa per decenni negli annali della musica rock italiana.

Per festeggiare i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, nella città che gli ha dato i natali un preludio al Modena Park, con una mostra ufficiale. Al Foro Boario, presso la sede espositiva di Fondazione Fotografia Modena è allestito un immenso open space di circa 1000 mq che racconta anno per anno, dagli esordi del 1977 il lunghissimo percorso del cantante, che di strada ne ha fatta davvero tanta, dando vita a congreghe generazionali di appassionati scatenati.

Video di esibizioni live, filmati rari e inediti, proiezioni in 3d, il tutto in un mix tra tradizione e tecnologia. Tramite un'applicazione, scaricabile sul proprio smartphone, è possibile addirittura farsi travolgere dalla voce narrante di Diego Spagnoli, Stage Manager del Blasco, che descrive peculiarmente i momenti reconditi e leggendari del “Komandante”.

Ma non solo, stampe, foto, testi, bozze di canzoni, scritte, cancellate e corrette. Aforismi e massime dell'artista, strumenti musicali, elementi scenografici dei vari palchi dei tour, ritagli di articoli, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti.

Inaugurata il 13 maggio, sarà possibile farvi visita fino al 3 luglio.

Un viaggio nella vita del cantante, passo dopo passo. Una rassegna curata nei minimi particolari, che permette di apprezzare in tutte le sue sfaccettature ogni cimelio, spartito e giacchetto di scena, rendendo vivo e pulsante ciascun momento trascorso tra le mura della struttura e intensificando più che mai la passione per il cantautore modenese.

Tutte le informazioni sulla mostra sono visibili collegandosi al sito Vasco la Mostra Ufficiale.



                                                                 



                                                                









                                                                 




Stampa/PDF
Cosa succede in città? C'è Vasco in mostra ufficiale