Crafting the future Mediterranean

Stampa/PDF

Costruire il futuro dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e presentare i risultati dei 90 progetti realizzati nell’ambito del Programma Interreg Mediterranean. Sono questi gli obiettivi dell’evento internazionale Made in Med in programma il 18 e il 19 aprile 2018 presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

Pensato sull’idea del Fab Lab, Fabrication Laboratory, l’evento Made in Med è comprende una conferenza e una mostra dedicata alla cooperazione territoriale. Le due giornate saranno l’occasione per trasmettere l’idea e i valori del co-working, della condivisione delle conoscenze e dell’innovazione, ma anche per puntare l’attenzione al futuro della cooperazione nel Mediterraneo.

Il Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg Med 2014-2020 interessa l'area del Mediterraneo. I 13 paesi partner, che raggruppano un totale di 57 regioni, lavorano insieme con l'obiettivo di affrontare sfide oltre i confini nazionali come l'aumento dell'efficienza energetica, la protezione delle risorse naturali e culturali e l'innovazione.

L'obiettivo generale del Programma Mediterranean è promuovere una crescita sostenibile nell'area mediterranea favorendo concetti e pratiche innovative e un uso razionale delle risorse, nonchè sostenendo l'integrazione sociale attraverso un approccio integrato alla cooperazione territoriale.

Stampa/PDF
Crafting the future Mediterranean