Cravattari

Stampa/PDF

Per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli “Cravattari” di Fortunato Calvino è stato riproposto a settembre nell’ambito prima dell’Estate a Napoli, e in seguito durante le manifestazione delle “Quattro Giornate di Napoli”; riscuotendo un grande successo di pubblico. Dopo 23 anni lo spettacolo è stato ripresentato nella versione originale del 1995.

Ora, questo lavoro teatrale diventerà un video-film.

Le riprese inizieranno il 27 novembre 2017, per terminare ai primi giorni del mese dicembre. Il cast sarà lo stesso dello spettacolo, e la regia video sarà dello stesso Calvino. La realizzazione ha come finalità un progetto culturale/educativo contro il sempre più crescente fenomeno dell’usura.

Tale  progetto è stato voluto fortemente dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dall’Unione Industriali che sosterrà la realizzazione del video-film che verrà realizzato dalla rete televisiva napoletana Julie. Importante sarà il ruolo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che ospiterà le riprese del video; un grazie anche a Enzo Albertino Presidente della Napoli Sotterranea dove saranno girate le scene finali prevista dal testo di Fortunato Calvino.   

Stampa/PDF
Cravattari