Cristal Vetri ad Arkeda

Stampa/PDF

Cristal Vetri S.r.l. prenderà parte ad Arkeda mostra convegno di architettura, edilizia, design ed arredo che si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli, abbracciando a tutto tondo il tema della manifestazione che quest'anno sarà quello delle Torri del Sapere.

L'azienda ha deciso di presentare un'installazione che non sarà solo da ammirare ma da vivere in un 'viaggio' esperienziale e sensoriale davvero unico, sfruttando il vetro in una delle sue qualità maggiori: la trasparenza.

La tematica delle Torri del Sapere nasce dalla constatazione che tutto lo scibile è sempre in evoluzione ed il salire non è da vivere solo come metafora di elevazione culturale e spirituale ma come momento in cui si acquisisce anche una visione altra della realtà, una visione dall'alto, una visione d'insieme.

Una torre di vetro che non sarà solo il racconto ideale della conoscenza, ogni gradino porterà inscritta una frase o un pensiero, ma porterà il visitatore dentro il manufatto a viverlo e ad attraversarlo fisicamente, essendo questa struttura completamente calpestabile, risalendola grazie ai vetri curvati strutturali, della elevata qualità Saint-Gobain Glass, assemblati con gli accessori strutturali firmati da Massimo Logli.

Non basta, il proprio spazio Cristal Vetri lo ha voluto completare con un ulteriore possibilità per i visitatori: fruire filmati aziendali attraverso visori di realtà virtuale, sezione questa curata da AV Communication, per mettere il proprio sapere sempre più al sevizio del mondo.

Stampa/PDF
Cristal Vetri  ad Arkeda