Da le voci del bosco

Stampa/PDF
Nel quartiere EUR (Roma) è tempo di "da Le Voci Del Bosco a Fai La Differenza, c'è...", al Centro Commerciale Euroma2 e presso il Parco Centrale del Lago dell'Eur di Roma. 

Il calendario propone una serie di attività che hanno sposato la filosofia della sostenibilità ambientale per mezzo dell'arte e della cultura, del gioco e dello sport. 

L'iniziativa si compone di tante attività, con una fortissima attenzione nei confronti dell'arte e della creatività.
Le attività - Prosegue al Centro Commerciale Euroma2 l'esposizione Contesteco, con le opere realizzate con materiali di recupero, tra cui spiccano il PROMETEO di Matteo Giovannone, collocato nello spazio COMIECO, e il drago in concorso di Sebastiano Renda. Questa mostra diventa il concorso d'arte e design sostenibile più "eco" del web nel quale appassionati d'arte e artisti professionisti possono proporre opere d'arte realizzate con materiali di recupero. Le opere creative saranno visibili sia "online" – sito web e canale facebook dedicato – che "live" in uno spazio espositivo del Centro Commerciale Euroma2. La Giuria Qualificata decreterà i vincitori della categoria artisti/professionisti e la Giuria Popolare online/offline, invece, i vincitori della categoria appassionati d'arte delle diverse Sezioni di CONTESTECO – PREMIO METRO NEWS 2016.
Tutti i giorni, inoltre, laboratori creativi per insegnare, a piccoli e grandi, il rispetto per l'ambiente attraverso l'arte, il gioco e lo spettacolo.
Stampa/PDF
Da le voci del bosco