Dalla parte degli studenti

Stampa/PDF

L'università è il corso di studi che si sceglie con maggiore consapevolezza ed il tassello più vicino alla realizzazione di un sogno; per altri può significare il miglioramento di una posizione lavorativa. Alla base del successo, negli studi universitari, c'è la motivazione nel raggiungere il proprio obiettivo, credere nelle proprie capacità.

Sono queste le basi che permettono di superare gli ostacoli che inevitabilmente sipresentano sul cammino.

Cepu da sempre aiuta gli studenti a superare le difficoltà

Chi, nel proprio percorso universitario, non ha avuto almeno un esame scoglio? Uno di quelli che prevedono un programma lungo ed elenchi interminabili di termini tecnici da imparare a memoria?

Alcune materie sono complesse e capita di dover sostenere l'esame più di una volta con conseguente rallentamento nella propria tabella di marcia e in alcuni casi, addirittura, l'abbandono del corso di studi.

Una proposta di lavoro allettante, la necessità di mantenersi da soli agli studi, portano inevitabilmente a rallentare il ritmo e a organizzare il proprio tempo in modo diverso.

Circostanze come queste sono banchi di prova che si affrontano solo con lucidità e metodo e, perché no, con l'aiuto di qualcuno come un tutor che porti lo studente a rifocalizzarsi sul proprio percorso e lo aiuti a ritrovare motivazione ed energie.

Cepu è il centro studio specializzato nella preparazione universitaria di qualità che, da oltre trent'anni, sostienegli studenti universitari di tutte le facoltà nel superare singoli esami o riprendere gli studi interrotti.

Cepu: i servizi offerti

Rivolgersi a Cepu significa avere a propria disposizione uno staff qualificato in grado di guidare lo studente sotto tutti i punti di vista. La figura di supporto principale è il referente didattico che delinea, insieme allo studente, il percorso più adatto da seguire sulla base delle sue caratteristiche. Ad ogni studente viene, inoltre, affiancato un tutor personale per la durata di tutto il suo percorso di studi.

Un esperto non solo nella specifica materia ma anche nell'apprendimento e che sarà, dunque, di particolare aiuto allo studente nell'individuare le strategie migliori per facilitare il proprio studio.

Queste figure professionali incarnano quelli che sono i veri punti di forza di Cepu:

• Orientamento al risultato.

Concentrarsi sul risultato aiuta lo studente a recuperare da quella fase di empasse causata dal mancato superamento di un esame o semplicemente da un momento di demotivazione. Il punto di partenza imprescindibile è la sua partecipazione supportata prima di tutto dalla famiglia.

• Attenzione al metodo di studio.

Per ottenere buoni risultati è necessario saper gestire il tempo che si ha a disposizione per studiare, sia che si tratti di studenti a tempo pieno, sia che di studenti lavoratori. Studiare seguendo un programma ben delineato sulle proprie esigenze specifiche rende più sereni e contribuisce a sentirsi più sicuri delle proprie capacità …..

Perché Cepu

Da più di trent'anni Cepu offre il suo supporto alla formazione universitaria italiana. Con la sua attività di orientamento aiuta i giovani a trovare la facoltà universitaria più adatta a loro. Gli studenti in difficoltà possono trovare nei tutor un supporto tecnico nonché motivazionale al prosieguo del loro percorso di studi.

Cepu è un supporto necessario anche a quanti lavorano ma non per questo vogliono rinunciare a un loro obiettivo, anche meno facile da raggiungere. Tutto questo è ancora più facile grazie alla capillare presenza di Cepu sul territorio italiano. Le sue sedi, site nelle principali città italiane, possono supportare un numero sempre più elevato di studenti.

Stampa/PDF
Dalla parte degli studenti