• Magazine
  • Focus Vs Web
  • Dalla tavola al materasso, ecco tutti gli ingredienti per accenderela passione

Dalla tavola al materasso, ecco tutti gli ingredienti per accenderela passione

Stampa/PDF

Amore, cibo e sesso: un bel filo rosso lega questi tre elementi. Un legame che va ben oltre la chimica del corpo, anche se dalla chimica, in qualche caso, prende il suo avvio.

Il piacere, si sa, passa per tutti i 5 sensi e per ognuno in modo diverso, ma l’accostamento tra il piacere di mangiare e quello di fare l’amore sembra essere un’affinità elettiva che non smette di funzionare e di essere, forse, uno dei binomi preferiti della seduzione. Il cibo e la sessualità soddisfano bisogni fisiologici fondamentali per la sopravvivenza della specie, attraverso la nutrizione e la riproduzione e in più condividono la stessa dimensione del piacere. Entrambi appagano i nostri sensi e lo fanno utilizzando gli stessi circuiti, le stesse zone cerebrali e persino gli stessi ormoni.

Non basta una lingerie provocante e delle candele profumate a scatenare una notte all'insegna della passione più sfrenata. A volte consumare un pasto insieme al tuo lui o lei si rivela essere un vero e proprio preliminare, non solo perché mangiare e cucinare insieme può essere un atto molto sensuale ed allusivo e che stimola il desiderio, ma anche perché osservando come il tuo uomo o la tua donna si comporta a tavola, si possono capire alcuni tratti della personalità e intuire che tipo di amante sarà a letto. E se al menù aggiungessi dei cibi particolari, cosiddetti afrodisiaci? Beh, allora sì che non ci sarebbe scampo sotto le lenzuola!

Il menù è un’arma di seduzione molto potente e leggendo questi consigli ti renderai conto di come “prendere un uomo per la gola” sia molto più che un modo di dire. Senza dubbio l’atmosfera romantica gioca un ruolo essenziale, in grado di trasformare anche un trancio di pizza in una portata seducente ma è anche vero che, con alcuni studi scientifici, è stato dimostrato come alcuni cibi contengano sostanze stimolanti che contribuiscono a risvegliare il desiderio. Particolarmente noto in questo campo è il peperoncino che, grazie alla sua piccantezza, assicura un’attività sessuale molto vivace, ma ve ne sono altri, anche decisamente più dolci, sui quali, forse, non avevi mai puntato fino ad ora. Vediamo insieme allora, quali sono i cibi alleati del sesso, più inattesi. 

Stampa/PDF
Dalla tavola al materasso, ecco tutti gli ingredienti per accenderela passione