Digilight

Stampa/PDF

Step Sud Mare (SSM), società di Pomigliano D’Arco (NA) attiva nel settore dei servizi di progettazione industriale, di prodotto e di processo, per l’industria e i trasporti, emblema della Campania green. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la società guidata da Antonio Maria Zinno rientra tra le best practice illustrate dal report della Fondazione Symbola “GreenItaly Rapporto 2017”, che fa il punto sulle eccellenze e sulle esperienze “verdi” italiane.

SSM, infatti, partecipa a DIGILIGHT, il progetto ideato e promosso in collaborazione con la piemontese Olsa SpA, che si occupa di componenti di illuminazione per il mercato automotive.

DIGILIGHT punta alla realizzazione di una linea di produzione innovativa per il fanale intelligente, che incorpori il paradigma della fabbrica 4.0, implementando sistemi computerizzati di supervisione, controllo e automazione ad anello chiuso e il tracciamento informatico dei materiali e dei componenti assemblati.

Grazie all’ottimizzazione delle linee di produzione e all’adozione dei principi della fabbrica 4.0, – commenta Zinno – è possibile ridurre sensibilmente il consumo energetico, con un riflesso molto positivo sull’ambiente.  

Siamo onorati di far parte degli esempi citati dalla Fondazione Symbola, un riconoscimento per l’impegno che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro per realizzare un nuovo modello di impresa: sostenibile, efficiente ed efficace”.

Stampa/PDF
Digilight