Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Direzione Turismo

Stampa/PDF

Lenus Media organizza il prossimo 5 Marzo 2016 nei locali del centro polifunzionale Marte Mediateca di Cava de' Tirreni (SA) la prima edizione dell’evento “Direzione Turismo”, il primo convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo.

L’evento, che vede tra i relatori Alex Giordano, Marinella Scarico, Sabato Colella, Ciro Romano, Michele Sica e Luisa Antonelli, è un momento di confronto per proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi e resort che nell’arco di un’intera giornata potranno imparare, tramite un canale semplice e diretto, le tecniche pratiche per gestire al meglio la propria struttura.

I Consulenti di marketing turistico e gli studenti potranno fare di Direzione Turismo l’occasione per migliorare le proprie competenze attraverso una solida formazione nella promozione delle strutture ricettive o approcciarsi per la prima volta a tematiche quali la Parity Rate, l’Online Booking, la Disintermediazione, l’Albergo diffuso ed i nuovi finanziamenti dedicati ai piccoli albergatori.

Obiettivo del workshop è quello di permettere agli operatori turistici di arricchire concretamente le proprie conoscenze, essere sempre informati sulle tendenze e le evoluzioni del turismo ed analizzare le prospettive occupazionali di un settore in continua crescita.

Obiettivi del Corso

Obiettivo finale di Direzione Turismo è quello di fornire ad ogni singolo partecipante le giuste competenze e mezzi per :

1) Sfruttare al meglio i meta motori;

2) Utilizzare al meglio le OTA

3) Gestire al meglio la Parity Rate

4) Comprendere qual è il punto di equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate

5) Capire quali benefit ed incentivi offrire

6) Destagionalizzare al meglio

7) Fidelizzare il cliente

8) Monitorare la propria reputazione in termini di recensioni

9) Comunicare sui Social Media senza sforzi e con successo

Stampa/PDF
Direzione Turismo