Diversity Day

Stampa/PDF
L’evento è destinato principalmente a persone con disabilità, laureate o diplomate, che intendono approcciare il mercato del lavoro e approfondire tematiche legate alle normative vigenti, agli adempimenti burocratici, alle agevolazioni fiscali e alle modalità che si attuano nel processo di inserimento lavorativo per categorie protette. Inoltre, Diversity Day rappresenta un’opportunità importante anche per chi vuole cambiare lavoro, e per chi è intenzionato a fare carriera.

Dopo un iniziale momento di saluto e di presentazione dei responsabili di area del progetto Diversity Day (ricerca e selezione, affiancamento all’inserimento lavorativo, servizi ex art. 14, normative, tecnologia e accessibilità, laboratori esperienziali, approfondimento disabilità – cecità, sordità, disabilità psichiche, ecc.), a disposizione del pubblico per dubbi, chiarimenti e approfondimenti, si entrerà nel clou dell’evento.

Oltre al matching tra domanda e offerta di lavoro, Diversity Day ha organizzato per i partecipanti due “Training point”, con professionisti della formazione e recruiter di aziende partner dell’evento che, attraverso colloqui, aiuteranno ad esprimere al meglio le competenze e le attitudini e a valorizzare la candidatura per l’offerta di lavoro. Inoltre, sarà possibile imparare a strutturare il proprio curriculum vitae nella maniera più appetibile per i selezionatori delle aziende e, attraverso una simulazione con i recruiter, si apprenderà come relazionarsi ad un colloquio di lavoro per risultare professionalmente interessanti.
Stampa/PDF
Diversity Day