Donne e religioni: convegno a Camposano

Stampa/PDF

La figura delle donne nelle religioni monoteiste: sarà questo il filo conduttore del convegno dal tema "Diodialedonne?" in programma alle 16 di  sabato 13 maggio nella sala convegni dell'Agenzia Area Nolana di via Trivice d'Ossa a Camposano.

Il dibattito è organizzato dall'associazione culturale Iside con il patrocinio dell'ordine degli avvocati di Nola e dell'associazione Luca Coscioni.

Ad aprire i lavori della tavola rotonda saranno: il sindaco di Camposano Francesco Barbato, il presidente dell'ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro ed il presidente dell'associazione Iside Ruggero Fornabaio.

Gli interventi, introdotti da Edda Napolitano, saranno a cura di don Lino D'Onofrio vicario generale della diocesi di Nola, Saifeddine Maaroufi Imam di Lecce, Karim Benvenuto presidente dell'associazione nazionale Italia Pakistan, Ottavio Di Grazia docente all'università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Giuseppe Alterio presidente della cellula Luca Coscioni di Napoli. A moderare il convegno sarà l'avvocato Ciro Sito.

Stampa/PDF
Donne e religioni: convegno a Camposano