Dottorati industriali

Stampa/PDF

A seguito della stipula della convenzione tra Cnr e Confindustria per promuovere dottorati di ricerca industriali e percorsi di formazione ad elevata qualificazione, è attiva la piattaforma che permette di accogliere l’interesse delle imprese a cofinanziare nuovi percorsi insieme al Cnr.

Dottorati industriali e innovazione tecnologica
Nell’ambito dei rispettivi compiti e funzioni, la collaborazione tra Confindustria e Cnr, insieme a quella degli Atenei italiani, favorirà lo sviluppo di percorsi, di durata triennale, di Dottorati industriali di altissimo profilo scientifico e con particolari requisiti di qualità, di innovazione tecnologica, di internazionalizzazione, presso imprese singole o associate che svolgono attività industriali dirette alla produzione di beni o servizi, con la finalità di contribuire all’alta formazione dei giovani mediante la ricerca, favorire la creazione dei 'nuovi e migliori posti di lavoro' auspicati dalla Strategia di Lisbona e aumentare il potenziale innovativo delle imprese direttamente coinvolte nel progetto.

Dottorati industriali: i nuovi percorsi formativi
Attraverso la piattaforma Dottorati Industriali (https://www.cnr.it/bandodottinn/) Confindustria e Cnr desiderano raccogliere l’interesse delle imprese – non vincolante – a cofinanziare, insieme al Cnr, percorsi di dottorato. Una volta identificate le imprese interessate a sostenere borse di dottorato, i ricercatori del Cnr, potranno presentare domanda per la partecipazione all’avviso Cnr-Confindustria finalizzato al sostegno e allo sviluppo di percorsi di dottorato industriali. Nella domanda potranno indicare le imprese con cui intendono collaborare ovviamente a partire da quelle che già hanno confermato la propria disponibilità.

Pertanto le imprese sono invitate a compilare  il modulo di domanda finalizzato al sostegno e sviluppo di borse di dottorato entro il 14 gennaio 2019 alle ore 12:00. I ricercatori Cnr potranno presentare domanda a partire dal 17 gennaio fino al 30 gennaio 2019 alle ore 12:00.

Stampa/PDF
Dottorati industriali