Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Energia: la Campania che innova si racconta

Stampa/PDF

Energia. La Campania che innova si racconta”. E’ il  tema dell’evento organizzato dal Distretto ad Alta Tecnologia per l’energia, Smart Power System  che si svolgerà  presso l’Università di Napoli Federico II -?Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Sede di Ingegneria ed al quale parteciperanno esperti del settore della ricerca, imprese e istituzioni.  

Le innovazioni tecnologiche nel settore delle fonti rinnovabili e delle smart grid, che collocano la regione Campania in una posizione  di eccellenza e competitività europea ed internazionale, saranno al centro delle riflessioni degli esperti.  

Tra i dimostratori presenti il prototipo di turbinetta eolica in stampa 3D  realizzata dall’azienda Airmec nell’ambito dei progetti sviluppati dal Distretto Smart Power System. 

All’evento partecipano Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e Presidente del Distretto ad Alta Tecnologia Smart Power System, Luigi Nicolais, Presidente Getra Engineering&Consulting?, Marcello Capra, Dipartimento per l'Energia - Ministero dello Sviluppo Economico?Dirigente della struttura, Giorgio Graditi , Responsabile Unità Sistemi Fotovoltaici e Smart Grid ENEA - Centro Ricerche Portici, Francesco Lioniello Vice Presidente SeaPower,? Oreste Caputi Consulente ricerca e sviluppo Airmec,  Giuseppe Russo, Dirigente  di Staff “Affari Generali e Controllo di Gestione” della Regione Campania. Concluderà Valeria Fascione, Assessore all’innovazione, all’internazionalizzazione e alle Start up della Regione Campania.  

Stampa/PDF
Energia: la Campania che innova si racconta